Grosseto

Maxi incendio: evacuato anche l’albergo fotogallery video

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 2 luglio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - L'incendio che in queste ore sta interessando la zona sud di Grosseto, si è avvicinato anche all'albergo "Il Parco". Per sicurezza gli ospiti della struttura sono stati evacuati.

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione Civile Riccardo Megale tranquillizzano sulla situazione.

«L’incendio che, nelle prime ore del pomeriggio di sabato, 2 luglio, si è sviluppato nella zona sud di Grosseto, ha visto la risposta tempestiva di tutti gli operatori e delle associazioni che, prontamente allertate, si sono recate sul posto per gestire l’emergenza».

«Le fiamme si sono propagate nelle vicinanze della struttura alberghiera “Il Parco”. Al fine di preservare al massimo l’incolumità pubblica, gli ospiti dell’albergo, circa 20, sono stati temporaneamente trasferiti presso l’hub Pace di via Inghilterra, allestito dalla nostra Protezione Civile in occasione dell’emergenza Ucraina, che presenta tutte le caratteristiche per far fronte a questa necessità in attesa che l’albergo torni al più presto al sicuro e libero dal fumo».

«Anche stavolta – aggiungono Vivarelli Colonna e Megale – la risposta della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, dell’associazione La Racchetta e di tutte le forze dell’ordine è stata immediata. Una prova di grande collaborazione e coordinamento che si sta rivelando decisiva nelle operazioni di spegnimento, che proseguono senza sosta e che ci auguriamo possano terminare nel più breve tempo possibile, e nel garantire la sicurezza delle persone. A loro, il ringraziamento e la gratitudine di tutta la comunità grossetana».

leggi anche
Incendio 2 luglio
Incendio
ULTIM’ORA – Maxi incendio alle porte della città. Fiamme vicine al distributore
Incendio 2 luglio
Cronaca
Domato l’incendio: riaperta la strada. Restano gli ultimi focolai
Incendio Sgrilla 3 luglio 2022
Manciano
Brucia ancora la Maremma: fiamme su più fronti, due elicotteri in azione
Incendio Sgrilla 3 luglio 2022
Cronaca
Le immagini devastanti dell’incendio che ha bruciato ettari di bosco e coltivazioni
fiamme campagna
Orbetello
Ancora fiamme in Maremma: incendio in corso
Incendio 8 luglio 2022
Cronaca
ULTIM’ORA – Le fiamme lambiscono la strada: traffico in tilt a Grosseto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI