Incendio

ULTIM’ORA – Maxi incendio alle porte della città. Fiamme vicine al distributore fotogallery video

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 2 luglio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - Aggiornamento ore 17:50 - Per il forte vento continua ad estendersi l'incendio che in queste ore sta interessando la zona sud di Grosseto: a fuoco campi, pinete e dei boschi circostanti.

A causa di fenomeni di spotting e del vento il fuoco ha scavalcato anche il fiume Ombrone, facendo “salti” anche di 500 metri rispetto al luogo di origine e coinvolgendo anche la vegetazione lungo l’Ombrone, con grave danno ecologico.

La situazione è in continua evoluzione, anche perché sono possibili nuovi spotting. Attualmente l’incendio interessa un’area di circa tre ettari, in crescita. In questo momento sul posto stanno intervenendo due elicotteri del sistema regionale antincendi boschivi,  squadre di terra (sei squadre di volontariato antincendio oltre a operai forestali dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere), un direttore delle operazioni ed un assistente del direttore, figure del coordinamento assistito che entrano in funzione solo in caso di incendi rilevanti.

News ore 15:30 - Fiamme vicino al distributore di carburante nella zona di Grosseto sud, tra il centro abitato e il ponte Mussolini per un incendio che sta interessando i terreni agricoli a confine con l’argine del fiume Ombrone.

Per consentire le operazioni di spegnimento in questo momento la strada Aurelia Sud è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Sul posto stanno intervenendo da terra i Vigili del fuoco, le squadre della Vab di Castiglione della Pescaia e della Racchetta. Da pochi minuti è arrivato anche l'elicottero del servizio antincendio della Regione Toscana.

Le operazioni di spegnimento non sono semplici perché il forte vento che soffia in quella zona sta alimentando le fiamme.

Notizia in aggiornamento

Più informazioni
leggi anche
Incendio 2 luglio
Grosseto
Maxi incendio: evacuato anche l’albergo
Incendio 2 luglio
Cronaca
Domato l’incendio: riaperta la strada. Restano gli ultimi focolai
Incendio Sgrilla 3 luglio 2022
Manciano
Brucia ancora la Maremma: fiamme su più fronti, due elicotteri in azione
Incendio Sgrilla 3 luglio 2022
Cronaca
Le immagini devastanti dell’incendio che ha bruciato ettari di bosco e coltivazioni
incendio Aiali
Cronaca
Ancora fiamme in Maremma: incendio alle porte della città
fiamme campagna
Orbetello
Ancora fiamme in Maremma: incendio in corso
incendio Elba
Cronaca
Grosso incendio all’isola d’Elba: le fiamme si vedono anche dalla costa maremmana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI