Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: venti persone evacuate, ci sono anche bambini. Crolla il tetto sopra una persona fotogallery

GROSSETO – È un bilancio davvero preoccupante quello della notte appena trascorsa. Notte di temporali e nubifragi soprattuto nella zona sud della provincia dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in più di 50 interventi da ieri sera a stamattina. La situazione più critica nella zona tra i Comuni di Manciano, Orbetello e Capalbio.

A Polversosa (Orbetello) proprio i vigili hanno recuperato e salvato 20 persone fatte evacuate nella notte dalle loro abitazioni. Tra le persone tratte in salvo si registrano quattro bambini dai 4 ai 10 anni e una persona disabile. Particolarmente difficoltosa il recupero della persona disabile perché la strada per raggiungere l’abitazione era bloccata dai pini abbattuti dal vento, quindi la squadra dei Vigili del fuoco ha prima ha dovuto liberarla. La persona si trovava all’interno del proprio appartamento, del quale era crollato il tetto e investita dai calcinacci. fortunatamente, non gravemente ferita, è stata trasportata fuori dall’abitazione e consegnata al personale sanitario.

Su disposizione della protezione civile le famiglie residenti nella zona del Quarto Albegna sono state invitate a salire si piani superiori per sicurezza.

Sempre nella notte, a Capalbio, due persone sono state recuperate dalla squadra dei vigili del fuoco di Orbetello. Le due persone erano rimaste bloccate nell’auto allagata in località  Ghiacciobosco. Altri interventi significativi si sono registrati più a nord nel grossetano: a Istia d’Ombrone dove sono cadute diverse piante sulla strada creando una serie di disagi al traffico. Si raccomanda come sempre, anche nella giornata di oggi, di limitare gli spostamenti.

Per conoscere tutte le previsioni del tempo in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo a questo LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.