Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Ombrone a rischio esondazione: 2000 persone invitate a lasciare la casa fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Aggiornamento ore 13:20 – Si sta innalzando il livello dell’Ombrone grossetano.  E’ quanto segnala la Protezione Civile della Regione Toscana. Si prevede che il colmo di piena venga raggiunto nel giro delle prossime 2-3 ore, con l’interessamento delle aree golenali del fiume. Permane quindi una situazione di criticità che viene attentamente monitorata dalla Sala operativa regionale.

Aggiornamento ore 13:00 – In questo momento la Polizia Municipale sta evacuando tutta l’area dell’argine dell’Ombrone nella zona di via de’ Barberi.

Aggiornamento ore 11:33 – I vigili del fuoco stanno raggiungendo con i mezzi acquatici l’argine dell’Ombrone per presidiare la situazione.

Attenzione. Criticità fiume Ombrone. Oltrepassati i 6.5 metri su idrometro Berrettino. Aperta ufficialmente quarta fase servizio di piena. Chi risiede a meno di 400 metri dal fiume (zone Saracina, Alberino, via Rossini, Crespi, Cittadella studenti, San Martino) deve lasciare immediatamente la propria abitazione portandosi in zone più sicure.
Tutti gli altri residenti della città non devono stazionare ai piani seminterrati e piani terra ma raggiungere i piani superiori degli edifici. La comunicazione è arrivata ufficialmente dal Comune di Grosseto. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.