Politica

Polveri Sitoco, Casamenti: «I consiglieri Pd? Non sanno neppure leggere gli atti»

polveri Sitoco

ORBETELLO – «La prima domanda che si fanno I cittadini di Orbetello Scalo che ci hanno fermato di continuo è il perché l’ex sindaco Paffetti non abbia mai fatto nulla per le polveri in cinque anni di legislatura nonostante come scritto da Arpat il fenomeno fosse noto». Il sindaco di Orbetello Andrea casamenti risponde alle accuse Pd in merito alle polveri nell’area ex Sitoco.

«Inoltre solo questa Amministrazione comunale ha chiesto l’analisi delle polveri i cui risultati si avranno da Arpat verso fine mese. Il precedente sindaco mai ha chiesto un qualche tipo di verifica. La seconda domanda che i cittadini si fanno è il perché nessuno dei consiglieri comunali sia stato presente sul posto ai prelievi del 28 luglio con Arpat, il sindaco Casamenti e la proprietà. La chiara dimostrazione del disinteresse del gruppo Pd a parte qualche articoletto per far vedere che ancora esistono».

«Purtroppo come già detto il gruppo Pd non è neanche in grado di leggere gli atti e le relazioni ufficiali. Avrebbe scoperto che l’ipotesi di bagnamento suggerito da Arpat necessita di modalità che devono essere indicate dalla Asl a cui abbiamo scritto il giorno stesso. Peccato che l’opposizione Pd rimedi tali figure ogni volta e non abbia la più pallida idea delle procedure. Una eventuale ordinanza ci sarà, se necessario, solo dopo le risposte Asl».

leggi anche
polveri Sitoco
Orbetello
Ancora polveri dalla ex Sitoco, Pd: «L’area deve essere bagnata. Il sindaco non ha più scuse»
polveri Sitoco
Orbetello
Affondo del Pd: «Polveri ex Sitoco, il sindaco continua a ignorare il problema»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI