Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora polveri dalla ex Sitoco, Pd: «L’area deve essere bagnata. Il sindaco non ha più scuse»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Come era facile prevedere, il problema relativo alle polveri nell’area dell’ex Sitoco si è ripresentato, destando non poca preoccupazione nei cittadini che risiedono nella zona». Il gruppo Pd in consiglio comunale a Orbetello torna a parlare del problema Sitoco. «Nella giornata di ieri, complice il vento, le polveri si sono nuovamente sollevate, generando il medesimo fenomeno di qualche settimana fa in merito al quale l’amministrazione non aveva preso alcun genere di provvedimento nonostante le indicazioni fornite dall’Arpat».

«Non essendo ancora a conoscenza dei risultati delle analisi tardivamente richieste dal sindaco, è estremamente necessario agire in via preventiva – prosegue il Pd -. Chiediamo, quindi, all’amministrazione di emettere un’ordinanza, dando seguito almeno questa volta alle misure previste dalle linee guida dell’Arpat che tra le altre soluzioni prevedono il bagnamento dell’area allo scopo di abbattere le polveri potenzialmente pericolose per la salute».

«Il sindaco Casamenti non ha più scuse: in occasione del precedente evento aveva dichiarato che se la comunicazione ufficiale e completa dell’Arpat fosse arrivata per tempo sarebbe intervenuto emettendo l’ordinanza. Adesso è arrivato il momento di dare seguito a tale dichiarazione con azioni concrete».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.