GROSSETO – “Sicurezza nei cantieri; Patente a crediti – Applicazione ed esonero”. Questo è il tema del seminario tecnico che Ance Grosseto organizza presso la propria sala delle conferenze in via Monterosa, 56, Grosseto, giovedì 30 maggio alle 10.
L’incontro ha lo scopo di approfondire l’attuale tematica della “Patente a crediti” per la sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, introdotta con D.L. 19/2024 e convertito con la legge n. 56/24, che entrerà in vigore, nella sua completezza ad ottobre.
L’Ance Grosseto ha ritenuto opportuno offrire alle proprie imprese associate, ai tecnici degli enti appaltanti e ai liberi professionisti del settore, un’opportunità di informazione tecnica qualificata, anche con esempi operativi. Il seminario sarà introdotto da Massimo De Blasis, presidente dell’Ance Grosseto e seguirà con gli interventi di Beatrice Sassi e Federica Fedeli della direzione relazioni industriali dell’Ance; degli ispettori del lavoro Marco Conte e Armando D’Amico e di Antonio Zanaboni, dirigente Cqop Soa Spa. La conclusione dei lavori è affidata a Mauro Carri, drettore Ance Grosseto. L’evento è valido per i crediti formativi degli Rspp e Rls.
Ulteriori informazioni per la partecipazione possono essere richieste alla segreteria dell’Ance Grosseto tramite [email protected].