Massa marittima

Verso il voto, Pd: «Ancora nessun canditato certo. Al lavoro per un centrosinistra unito»

Bandiera Partito democratico Pd

MASSA MARITTIMA – «Chiariamo subito una questione: il candidato o la candidata a sindaco di Massa Marittima del Partito democratico locale non è stato ancora scelto».

A dirlo in una nota il segretario del Pd locale, Flavio Zazzeri, che fa il punto sulle prossime amministrative.

«Stiamo facendo consultazioni con i nostri iscritti – spiega – e abbiamo avviato una campagna di ascolto consegnando questionari ai cittadini interessati, per raccogliere le loro proposte e inserirle nel programma elettorale; stiamo provando ad aprire tavoli ufficiali di interlocuzione con le forze che gravitano nel centro sinistra locale: Azione, Italia Viva, Pci, Psi e tutte le associazioni che nella società civile rappresentano e condividono con noi gli stessi ideali politici. Tramite queste iniziative, vogliamo rimarcare il ruolo del Partito democratico come diaframma tra la comunità, gli eletti e i livelli di governo e come perno del centro sinistra».

«Considerando che tra le attuali opposizioni massetane, l’azione politica è organizzata direttamente dall’onorevole Rossi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, nonché assessore al comune di Grosseto, non vedo come ci possano essere i presupposti per formare una stessa lista, magari mascherata da civica, fra chi ha ideali e valori politici totalmente diversi. Di conseguenza, considerando che siamo a Massa Marittima, comune decorato con medaglia d’argento al valore militare, dove in ogni storia familiare sono presenti ricordi legati alla Resistenza, facciamo un appello a tutti coloro che hanno a cuore i valori politici che da sempre contraddistinguono la nostra cittadina, a costruire una proposta politica condivisa, legata insieme dagli ideali della liberazione».

«Vogliamo continuare a festeggiare senza imbarazzo il 25 Aprile, non vogliamo via Almirante in stile Grosseto, né, tanto meno, dover rinnegare i ricordi di Norma Parenti o dei Martiri di Niccioleta».

«Viviamo una fase storica molto delicata, caratterizzata da eventi internazionali catastrofici, in cui certi temi revisionisti stanno tornando in auge in modo scomposto, sotto un finto slancio di rinnovamento. Non possiamo sottovalutare queste situazioni, faremo il possibile per avere una proposta unita del centrosinistra, con soluzioni condivise con forze politiche, associazioni e cittadini».

leggi anche
Il borsino
#amministrative2024
Il borsino delle elezioni: tutti i candidati dei 14 comuni al voto. E c’è una sorpresa
Il borsino
#amministrative2024
Il borsino delle elezioni: i candidati in pista nei 14 comuni al voto. Due nuovi ufficiali
Il borsino
#amministrative2024
Il borsino delle elezioni: i candidati nei 14 comuni al voto. Nove sono già ufficiali
Il borsino
#amministrative2024
Il borsino delle elezioni: ecco tutti i candidati ufficiali in corsa e quelli che lo diventeranno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI