Colline metallifere

Al via la disinfestazione contro la processionaria: intervento su richiesta anche nelle aree private

processionaria

COLLINE METALLIFERE – Nel periodo primaverile sono frequenti le infestazioni di processionaria del pino anche nel territorio dell’Unione di Comuni montana, parassiti che possono provocare disturbi alla salute dei cittadini.

Per questo è stato predisposto dall’Ente un intervento di lotta fitosanitaria anche per i primi mesi del 2024, dall’ 8 gennaio al 15 marzo. L’azione sarà limitata in primis alle aree urbanizzate, dando priorità a quelle di interesse pubblico.

I cittadini che riscontrassero la presenza di nidi di processionaria su piante situate su loro proprietà potranno richiedere l’intervento presentando domanda, redatta sull’apposito modulo prestampato, entro
l’8 marzo, alle Amministrazioni comunali di Massa Marittima, Montieri, Monterotondo Marittimo e Roccastrada o direttamente all’Unione di Comuni montana.

Gli interventi in proprietà private verranno eseguiti subordinatamente alla disponibilità di automezzo con scala estensibile secondo l’ordine di presentazione delle domande.

Info su avviso e modulo di richiesta intervento al link: https://www.unionecomunicollinemetallifere.it/home/notizie-eventi/notizie/2024/01/processionaria-2024.html

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI