Spettacolo

Da Mannarino, La Luna, Dalla a Umberto Tozzi: al Teatro delle Rocce torna la magia dell’estate

Presentazione cartellone Teatro delle rocce 2023

GAVORRANO – È tutto pronto per una nuova estate di grandi eventi al Teatro delle Rocce di Gavorrano.

Anche se le date e gli artisti sono già stati comunicati nelle scorse settimane, la giornata di oggi, 27 giugno, è stata l’occasione per la presentazione ufficiale del cartellone con la nuova amministrazione “targata” Stefania Ulivieri e la società organizzatrice Leg Live Emotion Group.

A partire dall’inizio di agosto Gavorrano ospiterà alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico: il festival si inaugura la sera del 4 agosto con “Dalla, la storia”, uno show che percorre 50 anni della carriera del cantautore bolognese attraverso la riproposizione dei suoi più grandi successi; il 5 agosto sarà protagonista “La Luna” in una notte dedicata alle sue sonorità elettro-pop, ad aprire la serata saranno i Minerva 40, terzi classificati ad Emergenza Festival 2023; l’8 agosto tappa del “Corde Tour 2023” di Mannarino che come sempre emozionerà il pubblico con la sua musica e il suo senso magico della vita, il 10 agosto il gran finale con Umberto Tozzi e il suo Gloria Forever Tour, un grande concerto dell’artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo.

«Anche quest’anno si accende il palcoscenico suggestivo e unico del Teatro delle Rocce con l’edizione 2023 del Festival – ha commentato il sindaco Stefania Ulivieri -. Il Teatro delle Rocce è sicuramente il fiore all’occhiello del nostro territorio che riesce ogni anno ad affascinare gli ospiti e rendere emozioni uniche. L’edizione 2023, grazie alla professionalità e all’esperienza della Leg, ci darà nuove emozioni e serate di grande valore artistico. Un’emozione particolare quest’anno vista la presenza sul palco in una delle serate di una nostra concittadina La Luna. L’amministrazione comunale invita residenti e turisti ad assistere agli eventi in programma. Un ringraziamento agli sponsor privati ed alla Presidenza della Regione Toscana che sostenendo ogni edizione del Festival ci permettano di offrire un cartellone degno del bellezza del Teatro che lo ospita».

Il sindaco ha poi ringraziato le associazioni del territorio che ogni anno collaborano per la buona riuscita delle serate di spettacolo: La Vab, Croce rossa, Proloco, Avis e Auser e ha ricordato che ci saranno due navette gratuiti, dalla biglietteria al Parco, per lo spostamento delle persone con problemi di deambulazione.

Tra i “main sponsor”, come di consueto, l’azienda Solmine. Il padron Luigi Mansi ha ricordato la lunga collaborazione con l’amministrazione per la realizzazione del festival ogni estate. «Fa piacere – ha detto – essere insieme a tutta la comunità a godere degli spettacoli nel luogo più suggestivo e significativo della zona. Un luogo che ci ricorda le radici, ma oggi viviamo anche di prospettive, come lo sviluppo (non solo) culturale del territorio. Vorrei ricordare – ha aggiunto – che, mentre noi ci divertiremo, nella piana industriale di Scarlino ci saranno molti lavoratori che sono in difficoltà. Vorrei che in futuro potessimo essere sereni tutti. Mi auguro – ha aggiunto rivolto all’amministrazione – che siate sensibili alle nostre esigenze come noi siamo sensitivi alle vostre».

Luigi Mansi Stefania Ulivieri

Tania Ferri della Leg Live Emotion Group ha aggiunto: «Siamo contenti di collaborare con il Comune di Gavorrano anche per gli eventi 2023 al Teatro delle Rocce, un luogo incantevole in un paese accogliente. Ci siamo trovati bene sin da subito con il nuovo sindaco Stefania Ulivieri che ringraziamo per la fiducia e la collaborazione. Quello che abbiamo proposto artisticamente ha seguito come nelle passate edizioni, l’intento di arricchimento culturale del luogo e l’offerta turistica.
Dalle sonorità e parole di Mannarino alle hit di Umberto Tozzi, dalle emozioni per la serata dedicata al genio di un artista senza confini , il grande Lucio Dalla, alla proposta elettro pop di La Luna, siamo certi che il Teatro delle Rocce brillerà anche questa estate tra i festival più importanti della penisola»

Circuito Prevendite : ticketone
Tutte le informazioni su www.legsrl.net
Infoline – 3924308616
Ufficio turistico Gavorrano – 0566/844247
Ufficio cultura Comune Gavorrano – 0566/843214

Radio Mediapartner: Radio stop

teatrodellerocce@comune.gavorrano.gr.it
info@parcocollinemetallifere.it
www.teatrodellerocce.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI