Quantcast
Cronaca

Sequestrato il mega yacht che incantò la Maremma: vale 500 milioni ed è lungo 143 metri. TUTTE LE FOTO e IL VIDEO fotogallery

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 14 marzo 2022" su Spreaker.

GROSSETO - Nella rete della Guardia di Finanza è finito anche il mega yacht di proprietà dell'imprenditore russo Andrey Melnichenko: è stato sequestrato, o meglio "congelato", mentre si trovava in rimessaggio nel porto di Trieste, alla luce delle sanzioni che l'Italia come gli altri Paesi dell'Unione Europea ha adottato nei confronti della Russia per l'invasione nei confronti dell'Ucraina. Ha un valore di 530 milioni di euro ed è considerato lo yacht a vela più grande del mondo.

In Maremma tutti lo ricordano perché per bene due anni, nel 2017 e nel 2018 ha solcati il nostro mare muovendosi lungo la nostra costa da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto fino ad isola del Giglio.

E proprio nelle acqua del Giglio "Sailing Yacht A" (così si chiama lo yacht o più semplicemente "Sy A") fu "intercettato" dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna che in quell'occasione fece un video che vi riproponiamo e in cui si può ammirare la bellezza e la grandezza di questa imbarcazione.

Lo yacht è stato congelato nella seconda mandata di sequestri operati in Italia.

Sailing Yacht A” - Lo yacht a vela “Sailing Yacht A” è lungo 143 metri e secondo le recenti stime oggi ha un valore di oltre 500 milioni di euro. Il suo proprietario è l’imprenditore Andrey Melnichenko che opera tra l'altro nei settori del carbone e dei fertilizzanti. È Alto 8 piani, ha una stazza lorda di 12.600 tonnellate. È stato progettato da Philippe Starck.

Più informazioni
leggi anche
Yacht Nord
Lusso
A Talamone arriva Nord, il mega yacht del miliardario russo Mordashov
 Lady M yacht russo
Monte argentario
Il mega yacht dell’uomo più ricco di Russia ormeggiato in Maremma
Mega Yacht A
La curiosità
Il mega yacht da 400 milioni nel mare della Maremma: visto da vicino. Ce lo racconta il sindaco. Il VIDEO
Mega Yacht A
Estate
Il mega yacht sulla costa della Maremma: uno dei più grandi del mondo, è lungo 143 metri e costa 400 milioni. TUTTE LE FOTO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI