Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il mega yacht da 400 milioni nel mare della Maremma: visto da vicino. Ce lo racconta il sindaco. Il VIDEO fotogallery video

ISOLA DEL GIGLIO – Dopo aver attraversato tutta la costa della Maremma da Marina di Grosseto fino all’isola del Giglio, passando per l’Argentario e la Feniglia, il mega yacht “Sailing Yacht A“, un gioiello da 400 milioni di euro, continua a dare spettacolo nel nostro mare. È uno dei super yacht più grandi del mondo.

Mega Yacht A

E stamattina a raccontarcelo con video e foto è un reporter speciale: il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. È stato proprio il primo cittadino del capoluogo, appassionato di foto digitali, a immortalare con il suo smartphone una delle meraviglie mondiali del mare.

Lo yacht a vela “Sailing Yacht A” è lungo 143 metri ed è stato pagato 400 milioni di euro dal suo proprietario, l’imprenditore e filantropo russo Andrey Melnichenko. Alto 8 piani il mega yacht ha una stazza lorda di 12.600 tonnellate. È stato progettato da Philippe Starck.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.