Quantcast
Follonica

Primavera Civica: «Bene il project financing per il futuro della Colonia marina»

Colonia marina ottobre 2021

FOLLONICA – «Parte a Follonica il recupero delle due torrette laterali della Colonia Marina grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro che il Comune si è aggiudicato tramite il Piano Nazionale di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate del bando della Presidenza del Consiglio dei ministri e Pari Opportunità».

Così il gruppo Primavera Civica in una nota stampa.

«L’obiettivo dell’amministrazione comunale – spiegano – è quello di trovare soggetti privati, che con un investimento non indifferente siano interessati a riqualificare la parte centrale dell’ edificio, rispettando gli obiettivi riguardanti le finalità sociali, culturali, sportive e di interesse collettivo della futura struttura. Tutto ciò avverrà attraverso una manifestazione di interesse e conseguente bando pubblico a livello europeo tramite un project financing».

«Sarà altresì mantenuta la proprietà pubblica del bene da parte del Comune – aggiungono -. Auspichiamo che i tempi per poter accedere a questo bando siano sufficientemente adeguati, di almeno 120/150 giorni, per consentire a tutti i soggetti interessati di poter adempiere adeguatamente agli iter burocratici, amministrativi, finanziari e progettuali.
E che finalmente la Colonia abbia nuova vita, e che vinca il migliore».

leggi anche
Colonia marina ottobre 2021
Follonica
È svolta per la Colonia: due milioni di euro per avviare il rilancio dello storico immobile
leggi anche
Colonia marina ottobre 2021
Follonica
Colonia marina, Pd: «Verso un piano di riqualificazione degno di una città moderna»
leggi anche
Colonia marina ottobre 2021
Follonica
Rifugiati politici alla Colonia, Pizzichi: «Un centro d’accoglienza? Non lo vogliamo»
commenta