Cordoglio

Il dolore del liceo Chelli per la morte dell’ex studente Lorenzo Guidi

Scuola Chelli via Ferrucci

GROSSETO – “Per una comunità scolastica, quando la morte si porta via uno dei suoi membri, anche se già usciti perché diplomati, è uno strappo doloroso. Per questo il liceo Chelli in questo momento vuol manifestare tutto il proprio sgomento e la vicinanza ai familiari di Lorenzo, così prematuramente strappato alla vita”.

leggi anche
Nuova Sede Croce Rossa 2018
Lutto
Muore a 22 anni per un malore improvviso: «Non doveva andare così»

Così la preside Paola Biondo, il presidente della Fondazione Chelli don Pier Mosetti, il corpo docente e tutto il personale per la morte di Lorenzo Guidi.

“Lorenzo era stato un nostro studente per un tratto del suo percorso liceale e qui aveva conseguito la maturità nell’anno scolastico 2018-19 – dice ancora la preside – Lo ricordiamo tutti come un giovane educato, semplice, mai spavaldo, ma sempre disponibile”.

Negli anni del liceo aveva vissuto anche l’esperienza di alternanza scuola-lavoro presso l’ufficio comunicazioni della Diocesi, soprattutto in occasione della Settimana della Bellezza 2018, dimostrandosi particolarmente capace nella realizzazione di foto e video.

“Ci stringiamo con profondo affetto ai genitori Aldo e Monica, al fratello Filippo, alla cugina Veronica nostra alunna, e a tutta la sua famiglia, ben sapendo che nessuna parola sarà sufficiente a colmare il vuoto che Lorenzo lascia”.

Nelle prossime settimane nella cappella del Seminario sarà celebrata una Messa di suffragio per Lorenzo.

 

leggi anche
donazione dae lorenzo guidi
Grosseto
Il Lions dona un defibrillatore al Liceo Chelli in memoria dell’ex studente Lorenzo Guidi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI