Follonica

Olimpiadi di matematica: cinque maremmane in finale

scuola Media Pacioli via Gorizia follonica

FOLLONICA – In finale. Cinque ragazze della scuola secondaria “Pacioli” (la media di via Gorizia- Istituto comprensivo Follonica1) hanno conquistato l’ultima tappa ai Campionati internazionali dei giochi matematici organizzati dalla Università Bocconi di Milano.

Si chiamano Aurora Nannini, Eva Ranieri, Alice Nardelli, Ginevra Marie Patania e Carlotta Biagetti: cinque giovanissime studentesse che, guidate e sostenute dai loro docenti, hanno superato brillantemente tutte le fasi dell’importante campionato, comprese le semifinali che si sono svolte on line il 24 aprile scorso.

Un lungo percorso – iniziato nel mese di novembre – che ha visto migliaia fra ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia sfidarsi “a suon” di problemi di logica, teoremi e sequenze di operazioni.

“Siamo orgogliosi delle nostre cinque ragazze – è il commento della dirigente dell’istituto comprensivo Follonica1, Elisa Ciaffone – che con impegno e determinazione hanno raggiunto questo importante risultato. Il mio ringraziamento va anche agli insegnanti che hanno saputo far appassionare e rendere attraente una materia, in genere poco amata, come la matematica”.

Le finali si terranno nei primi giorni del mese di giugno sempre on line a causa restrizioni imposte dalla attuale emergenza sanitaria.

Alle cinque ragazze le congratulazioni e un grosso in bocca al lupo da tutto l’Istituto Comprensivo Follonica1.

Più informazioni
leggi anche
scuola orsino orsini
Castiglione della pescaia
Campionati internazionali dei Giochi matematici: due studenti maremmani in finale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI