Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atti vandalici: acquisiti i filmati delle telecamere. Dalle scritte sul ristorante al parco giochi

FOLLONICA – I Carabinieri hanno già acquisito le immagini delle telecamere su viale Italia, a Follonica, dopo gli atti vandalici che hanno interessato l’hotel Parrini. Sulle vetrine del ristorante, che ha ospitato una cena della Lega, sono infatti apparse scritte contro Susanna Ceccardi.

«Nella zona ci sono alcune telecamere – afferma il vicesindaco Andrea Pecorini – e gli uomini dell’Arma hanno già acquisito alcune immagini per le indagini».

Atti vandalici conto la Lega 2019

Diversa invece la situazione per quanto riguarda la pineta di Ponente, dove, secondo alcune testimonianze, alcuni ragazzi avrebbero usato un estintore (preso non si sa dove) per colpire alberi e giochi. Nell’area c’è un cantiere aperto (il parco è ancora chiuso per lavori) e il comune sta investendo molto tra ripiantumazione degli alberi e manutenzione dei giochi. Chi ha visto i giovani parla di ragazzini di 12-15 anni, impegnati a colpire e a “sfogarsi” su quel che capitava. Alcuni di loro avrebbero anche filmato la scena con i cellulari.

atti vandalici ponente

«Questa mattina ho subito segnalato la cosa alla Polizia municipale – continua Pecorini – purtroppo le telecamere, che hanno una batteria, erano state staccate proprio per consentire i lavori all’impianto di irrigazione. Abbiamo già dato incarico a Netspring per riattaccarle. Abbiamo comunque chiesto agli operai di valutare eventuali danni, e non ce ne sono stati. Nulla è stato danneggiato fortunatamente, anche perché per quanto riguarda i giochi abbiamo fatto un affidamento di 38 mila euro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.