Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, le atlete di Follonica in cerca della vittoria in trasferta: affronteranno il Cascina

Più informazioni su

FOLLONICA – È un esame di maturità quello che attende la Pallavolo Follonica Hotel Parrini nella dodicesima giornata del campionato regionale di Serie C. Le azzurre di coach Rossano Rossi sono attese dalla trasferta sul campo della Pallavolo Cascina: si gioca sabato 12 gennaio alle 21. Se il sestetto follonichese alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia ha ritrovato la vittoria che mancava da novembre, battendo con un netto 3-0 al Palagolfo il Volley Sei Rose Rosignano, adesso è arrivato il momento di dare continuità alle buone prestazioni e proseguire la marcia.

Ma l’impegno che attende le azzurre si annuncia tutt’altro che agevole. La Pallavolo Cascina è attualmente la terza forza del campionato, nonostante la sconfitta in trasferta per 3-1 nell’ultima giornata sul campo del Volley Pantera Lucca. La stessa Cascina, peraltro, nell’ultima gara del 2018 è stata capace di battere in casa 3-1 il Flora Buggiano, secondo in classifica. «Abbiamo cominciato l’anno nuovo con una bella vittoria, dopo un periodo un po’ difficile – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – e ci apprestiamo comunque a concludere il girone d’andata in perfetta linea con i nostri obiettivi di inizio stagione, cioè raggiungere il prima possibile una tranquilla salvezza. Al giro di boa mancano ancora due partite e la prossima è senza dubbio quella più impegnativa: affrontiamo una squadra forte e dovremo dimostrare di essere competitivi anche in trasferta contro avversarie sulla carta favorite».

12° giornata – Serie C girone A
Luca Consani Grosseto-Baia del marinaio Volley Cecina
Pallavolo Delfino Pescia-Flora Buggiano
Lupi Estintori San Miniato-Errepi Mtk Grosseto
Fanball Il Discobolo-Under 21 Lupi Santa Croce
Entomox Peimar Calci-Under 21 Pediatrica Specialist
Volley Sei Rose Rosignano-Volley Pantera Lucca
Pallavolo Cascina-Pallavolo Follonica

Classifica
Baia del marinaio Volley Cecina 32
Flora Buggiano 27
Pallavolo Cascina 23
Entomox Peimar Calci 22
Volley Pantera Lucca 19
Pallavolo Follonica 18
Volley Sei Rose Rosignano 17
Errepi Mtk Grosseto 17
Lupi Estintori San Miniato 15
Luca Consani Grosseto 11
U21 Pediatrica Specialist 11
U21 Lupi Santa Croce 9
Pallavolo Delfino Pescia 8
Fanball Il Discobolo 2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.