Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manutenzione delle strade, nuovi investimenti del Comune: «Pronti 42mila euro aggiuntivi»

MASSA MARITTIMA – Il Comune di Massa Marittima ha stanziato ulteriori 42 mila euro per piccoli interventi di manutenzione stradale nel capoluogo e nella frazione di Prata. Alle economie dell’appalto in corso, i cui lavori sono iniziati nei giorni scorsi, si sono infatti sommate altre risorse comunali.

Il programma dei lavori prevede nel capoluogo il rifacimento del parcheggio in Via Rovini e alcuni tratti di Via Allende oltre ad un consistente tratto di asfaltatura in Via Risorgimento nella zona del capolinea degli autobus, strada che, nel tratto compreso fra la galleria e via Massetana sud, necessita di un intervento ancora più importante già previsto nel Piano delle opere pubbliche.

A Prata invece gli interventi di manutenzione stradale riguarderanno la Via Nuova per migliorare l’accesso alle scuole mentre in Via Puglia sono previsti dei lavori aggiuntivi per la predisposizione della futura illuminazione a led. Altri interventi di minore entità sulla viabilità saranno effettuati sia dagli operai del comune che dalla ditta incaricata di realizzare le opere.

“Si tratta di piccoli interventi già pianificati – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Giovannetti – che completano il nostro programma per la manutenzione delle strade nei punti di maggior degrado.” “Purtroppo i fondi per realizzare lavori pubblici si assottigliano sempre di più – ha sottolineato il Sindaco Giuntini – e quindi il nostro impegno è quello di conservare nel miglior modo possibile l’esistente ed evitare disagi ai cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.