Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica18 – Tutto sul rione Pratoranieri, tra segreti e curiosità

FOLLONICA – Prosegue la nostra carrellata dietro le quinte del carnevale follonichese. Oggi conosciamo meglio il rione Pratoranieri.

Carro: Il titolo del carro è “L’essenziale lo si coglie con il cuore”. Il rione ha infatti scelto il tema del Piccolo principe, il capolavoro della letteratura scritto da Antoine de Saint-Exupéry. «Un’opera che racchiude un significato molto forte, non è tanto importante lo svolgersi degli eventi quanto l’insegnamento morale che l’autore vuole trasmettere: l’amore, l’amicizia e il senso della vita sono i temi fondamentali su cui si incentra la storia.

Bozzetto Pratoranieri 2018

I personaggi secondari rappresentano i difetti e i vizi posseduti dagli uomini come la vanità, l’avidità e l’onnipotenza. Il messaggio che ci viene trasmesso è quello di guardare il mondo con gli occhi innocenti di un bambino per potere cogliere tutto ciò che può renderci migliori. «Ringrazio tutti coloro che, invece di essere qui – ha detto il presidente Giacomo Manni – sono a lavorare al carro. Inoltre ringraziamo nuovamente il Liceo artistico Grossetano per la rinnovata collaborazione, i professori, gli studenti ed in particolare modo la professoressa De Felice».

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Reginetta: Sofia Picci, 19 anni, si è detta «molto felice di partecipare al carnevale». Sofia studia a Pisa e quando è stata contattata temeva di non farcela con lo studio. «Questo vestito mi rappresenta molto» ha affermato.

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Organigramma: Presidente, Giacomo Manni. Bianca Telesio, Sofia Picci, Marco Ferretti, Claudio Cucini, Alessandro Bianchi, Claudio Mariotti, Mauro Ramazzotti, Gianni Manni, Laura Mosca, Johnny Biagini, Fabio Cecchini, Luca D’Ambrosio, Riccardo Giovannetti, Michele Malvezzi, Marco Tafi, Andrea Bartoli, Marco Grandi, Lorenzo Curatola, Lorenzo Vita, Andrea Tosi detto Picchio, Gianni Bernardini, Giacomo Brachini, Veronica Barbieri,Sara Barbaresi, Giovanni Ciacci, Francesco Ricceri, Cristina Noli, Soraya Grandi, Asia Grandi, Andrea Bartoli e Loriano Bartoli, Lorenzo Ferretti, Elisabetta Cerchiarini, Paolo Polvani, Marco Massai e Andrea Ticciati, Veronica Barbieri, Renata Marchionni, Rita Caturelli, Beatrice Buzzani, Giulia Urbano, Giulia Biagini. Collaboratori esterni Gianfranco Nannetti, Alessio Eifelli, Iolanda Capasso. 

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Mascherata: Giulia Biagini,Bianca Telesio,Erminia Barbieri, Sabrina Bianchi, Elisa Vichi, Cristina Santoro, Jessica Didu, Alessia Montemaggi, Ginevra Tonini, Kiara Sandrinelli, Lucia Vitelli, MariaRosaria Capuozzo, Lorenzo Vita.

Mascherata a terra: Raffele Stano, Giacomo Bianchi, Marco Grandi, Gianni Manni, Giovanni Ciacci, Alessandro Bianchi, Luca D’ambrosio, Francesco Ricceri, Riccardo Giovannetti, Isabella Di Cataldo, Giulia Urbano, Beatrice Redi, Sara Barbaresi, Johnny Biagini, Gianni Bernardini, Veronica Barbieri, Ivana Banchi, Mara Doro, Carlo Ravenni, Fabio Picci, Laura Mosca, e i ragazzi dell’artistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.