Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica18 – Tutto sul rione Zona Nuova, tra segreti e curiosità fotogallery

FOLLONICA – Ultimo appuntamento con il carnevale follonichese prima della prima sfilata. Quest’oggi conosciamo il rione Zona Nuova.

Carnevale di Follonica 2018 - Follestrello e presentazione

Carro: Il carro si intitola “Fiori e fiamme… sulle ali della primavera”. Il tema del carro affronta una delle problematiche che ha interessato il nostro Paese da sempre e in particolare nell’ultimo anno: il tema degli incendi e della natura che brucia. L’uomo purtroppo con le sue mani disattente dimentica di rispettare ciò che lo circonda, distrugge la natura provocando incendi. Ma la natura, benevola nei confronti dell’uomo ogni primavera si risveglia, rinasce con i suoi colori, i suoi profumi, il tepore del sole, il brusio del vento, ricordando all’uomo la sua libertà, la sua volontà di non fermarsi mai.

Bozzetto Zona Nuova 2018

«Nel carro la natura è rappresentata da una figura femminile che nasce dalla terra e come una farfalla non si posa mai, sfiora ogni cosa per poi tornare in cerca di libertà e leggerezza. Accanto a lei c’è un albero che per metà è vivo e per metà brucia a causa della mano dell’uomo che viene rappresentata da un accendino dal quale partono le fiamme che distruggeranno il simbolo della natura stessa. La natura con il suo dolce soffio costituito da farfalle e fiori aiuta a spegnere il fuoco, porta quel vento di libertà , di colori e di profumi che inebriano l ‘aria e colorano l’albero ormai reduce da un incendio È un messaggio contro la barbarie e l’ignoranza umana che distrugge la natura, ma è anche un messaggio di speranza perché la natura eternamente torna a vivere con la sua bellezza finché la terra avrà un palpito di vita»

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Reginetta: Nelya yahodynets 18 anni di origine Ucraina , vive a Follonica dall’età di 4 anni «Sono molto felice – ha detto – Mi è sempre piaciuta l’idea di fare la reginetta». I suoi hobby sono disegnare e ballare, e all’università vorrebbe studiare giurisprudenza.

Organigramma: Presidente: Cristiano Battisti, vicepresidente: Cristiana Bertei. Nelya Yahodynets, Cristiano Battisti, Paolo Buccianti, Carmela Campana, Sergio Carli, Alessandro Cocchetti, Saverio Cutolo, Alfonso D’Antuono, Traore Dembele, Fabio Di Nuzzo, Francesco Ferrone, Ermanno Figini, Daniela Figini, Giacomo Gamberini, Roberto Innocenti, Silvano Montomoli, Silvia Montomoli, Paola Peragnoli, Morgan Pierini, Joanna Maria Ratynska, Elisa Salvini, Floro Salvini, Angelica Scalise, Bruno Stella, Airin Irene Superina, Gian Mauro Terreni, Alessio Vettori, Angelica Scalise, Lucia Frigato, Federica Angiolini, Moreno Lazzari, Ornella Cocchetti, Maria De Marco, Giovanna Barbero, Estetica Armonie Acconciatura, Yury Mesceriacov, Si.mon.

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Mascherata a Terra: Federica Angiolini, Fiorella Angiolini, Antonio Balestrieri, Diana Bertazzon, Cristiana Bertei, Stefano Bezzini, Nunzia Boccabella, Monica Cini, Monica Cozzoli, Nicoletta Cutolo, Patrizia De Marco, Valentina Esposito, Sandra Franceschi, Stefania Franchi, Maria Teresa Grazioli, Francesca Lazzari, Patrizia Maccarrone, Alessandro Morelli, Riccardo Pasut, Francesca Peruzzini, Oksana Pylyponyuk, Angelica Scalise, Rosa Scalise, Giovanna Sica, Valentina Telesio, Sara Vecci.

Ragazze sul Carro: Matilde Achilli, Elena Bertuccioli, Martina Capanni, Alessia Cappelletti, Katiusha Latifi, Elisa Salvini, Elisa Sucameli, Airin Irene Superina, .Evelynn Tutuianu

Carnevale 2018: presentazione ufficiale Reginette

Scuola Primaria Cimarosa: Gloria Ambrogetti, Lavinia Artusi, Davide Baldanzi, Gabriele Baldanzi, Tommaso Balducci, Pietro Bardelli, Martina Battisti, Federica Calosi, Gabriele Capellupo, Riccardo Capolupi, Denise Coppola, Beatrice Corea, Giuseppe Corea, Graciela Daullia, Griselda Daullia, Veronika Davydyuk, Melissa Dini, Alice Donati, Noemi Fagiolini, Vittoria Ferone, Daniel Filippa, Alissa Fiorenzani, Alice Fiorenzani, Alessia Gurgu, Emine Ibrahimi, Gjelasfie Ibrahimi, Alexandra Kovalchuk, Caterina Lala, Kamilla Liasevych, Viola Masini, Matteo Masotti, Sofia Mastacchini, Emma Mattioli, Elisa Mazzei, Elisa Midori Corsi, Sofia Montalti, Alessio Morelli, Maria Gabriella Niccolai, Patrizia Palumbo, Martina Piccini, Giulia Rossi, Lavinia Stefanini, Sofia Sterpin, Martina Taipi, Pietro Tarassi, Igor Vasile, Sofia Villani, Nina Wendykier, Giovanna Barbero, Gianna Biondi, Sabrina Gazzerro (foto Giorgio Paggetti).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.