Massa marittima

“Un olivo da veder crescere piantato dai bambini nel giardino delle Clarisse

Olivo piantato dai bambini

MASSA MARITTIMA – Una filastrocca recitata per festeggiare l’olivo piantato: così i bambini delle scuole materne di Massa Marittima hanno accolto l’albero donato loro dal Kiwanis Club in occasione della Giornata Internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorreva ieri 20 novembre.

Un giro intorno al piccolo olivo che crescerà con loro, per apprezzarne la naturale bellezza e un ringraziamento in coro dei bambini ai rappresentanti del Club. A consegnare l’alberino, collocato nel cortile delle Clarisse, di fronte alla Biblioteca Comunale, c’erano l’assessore del Comune di Massa Marittima Maurizio Giovannetti, il presidente del Kiwanis Guido Mario Biagini, il responsabile dei servizi Loriano Lotti e il presidente eletto Marco Bruni che ha spiegato: “abbiamo scelto questa pianta simbolica, che ha unito popolazioni di tutto il mondo e che ricorre  nella storia dell’umanità. Colgo l’occasione per ricordare i dettami della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e in particolare l’art 2 “Tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti, non ha importanza chi sono i genitori. Qual è il colore della pelle, né il sesso, né la religione, non ha importanza che lingua parlano, né se sono ricchi o poveri e il diritto alla vita”.

Infine i bambini hanno diritto all’ascolto e alla comprensione”. Prima dei saluti da parte dei piccoli alunni e delle maestre della scuola materna, il presidente del Kiwanis Club Guido Mario Bigini, insieme a Bruni e Lotti, hanno consegnato una targa per il Sindaco e una pergamena all’Amministrazione Comunale, per il sostegno dato all’iniziativa.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI