Atti vandalici

Vandali imbrattano le Mura e il Cassero: erano stati ripuliti e ridipinti da poco fotogallery

vandali Mura writers

GROSSETO – Ancora atti vandalici sulle Mura. Sembra che il divertimento dei giovani writers maremmani sia sempre lo stesso: vergare scritte, neppure troppo artistiche, sulle antiche mura della città, nei pressi del Cassero, usando bombolette spray. Il solito scempio, anche poco divertente, se non forse per il “brivido” di fare qualcosa di illegale in qualche annoiato pomeriggio e “marcare” il territorio, un po’ come gli animali.

Oltre alle Mura, ad essere preso di mira il passaggio sotto il Cassero, che è stato nuovamente riempito di scritto dopo che poco tempo fa i volontari di Dritti alla meta lo avevano ridipinto cancellando le brutture lasciate dal passaggio di qualche altro ragazzino poco rispettoso. Magari quegli stessi ragazzini che poi si lamentano della mancanza di servizi, delle scuole con i muri scrostati, o della mancanza di Pc a scuola, mentre fanno scempio della loro città, facendo impiegare soldi pubblici per rimediare ai loro danni.

Solo a luglio scorsola Polizia municipale, attraverso le telecamere, avevano beccato alcuni ragazzini che avevano imbrattato le Mura davanti al Cassero, con una lunga lettera scritta a spray.

leggi anche
dritti_alla_meta
Attualità
Vandalismo: via le scritte dal sottopasso del Cassero grazie ai volontari di Dritti alla meta
vandali mura scritta
Vandali
Beccati e denunciati i tre ragazzini che hanno deturpato le Mura medicee
vandali mura scritta
Atti vandalici
Vandali deturpano le Mura: ripresi dalle telecamere del Cassero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI