Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zaccaria lancia il Gavorrano. Il Grosseto va ko a Foligno

GAVORRANO – La juniores nazionale del Gavorrano, bagna l’esordio casalingo, con una bella vittoria. Alla fine i maremmani s’impongono con una prodezza di Zaccaria, che fa secco il portiere delo Scandicci con un bel pallonetto da circa 25 metri. I ragazzi di mister Cacitti hanno creato diverse occasioni da rete, che non sono riusciti a concretizzare. Bravo anche lo Scandicci che ha giocato a viso aperto con i minerari, cercando di fare partita e risultato, Ne è venuta fuori una gara piacevole che ha divertito il pubblico presente al Malservisi Matteini.

Al 2′ Catella colpisce il palo su invito di Muzzi dalla sinistra. 15′ Muzzi prova a sorprendere il portiere avversario che si difende con una bella parata. Nel secondo tempo al 25′ Cerboni è impreciso di testa da buona posizione. 26′ tiro di Berti per lo Scandicci. Balestracci devia. 36′ Zaccaria porta in vantaggio i suoi con un pallonetto da circa 25 metri, niente da fare per Toffolletti. 37′ Assist di Fanciullacci per Porro e tiro a botta sicura. Toffolletti si salva deviando di piede. L’ultima azione è di Balestracci con Toffolo che salva ancora la sua porta.

Mister Cacitti non può che essere soddisfatto dopo avere superato una squadra che nella passata stagione si era classificata seconda in Italia. «I primi 20 minuti abbiamo giocato molto bene – commenta il tecnico del Gavorrano -. Abbiamo preso un palo. Il loro portiere è stato bravo in più di una occasione. Abbiamo anche sofferto, perché lo Scandicci è una bella squadra, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato e i primi tre punti della stagione».

Va ko invece il Grosseto che esce sconfitto dalla trasferta di Foligno per 3-2. In terra umbra non bastano le reti di De Frenza e Loffredo per evitare la prima battuta d’arresto stagionale.

GAVORRANO-SCANDICCI 1-0
GAVORRANO: Pagliuchi, Labartino, La Spina, Zaccaria, Balestracci, Montefusco, Paladini (33′ st Bragaglia), Porro, Agnelli (12′ st Fanciullacci), Catella (18′ st Cerboni), Muzzi. A disp. Giannoni, Potini, Cinea, Pavin, Gambazza, Fanciullacci, Cerboni, Marrini, Bragaglia. All. Marco Cacitti. SCANDICCI: Toffoletti, Manzani, De Munyck, Pratesi (21′ st Fedele), Frullini, Beragnoli, Gianassi, Amoddio, Berti, Innocenti (18′ st Mamma), Torrini (31′ st Alvernini. A Disp. Danese, Gallori, Vegni, Fedele, Mamma, Saccardi, Alivernini. All. Riccardo Rocchini. Arbitro: Giuseppe Vingo della sez. di Pisa. Marcatori: 36’st Zaccaria (G).

CLASSIFICA JUNIORES NAZIONALI: Fortis Juventus, Foligno e Sansepolcro 6 Gavorrano e Gubbio 4 Grosseto, Scandicci e Spoleto 3 Poggibonsi 2 Colligiana e Città di Castello 1 Pianese, Sangiovannese e Gualdo 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.