#toscana2020

#Toscana2020: la Lega rompe gli indugi e punta su Susanna Ceccardi. La parola passa agli alleati

Ceccardi Salvini

FIRENZE – La Lega ha scelto il suo candidato per la corsa alle prossime elezioni regionali toscane. E non si tratta di un candidato, abbandonando così l’idea che potesse trattarsi del sindaco grossetano Antonfrancesco Vivarelli Colonna. E’ Susanna Ceccardi, l’europarlamentare leghista ex prima cittadina di Cascina.

Ceccardi è stata indicata dalla segreteria regionale della Lega Toscana per acclamazione nel corso del direttivo trasmesso in diretta su Facebook a causa dell’emergenza coronavirus.

“E’ una sfida difficile, occorrono sacrifici e impegno, ma non è impossibile – ha commentato Ceccardi -, ma noi della Lega non abbiamo mai avuto un atteggiamento rinunciatario: dobbiamo imparare dal nostro leader Matteo Salvini, che ha preso la guida di un partito dato per morto alcuni anni fa e ora primo partito italiano. L’impegno che tutti noi mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro dobbiamo trasferirlo nella campagna elettorale. Chi pensa che la Toscana sia una sfida persa si sbaglia”.

Adesso la Lega proporrà la sua candidata agli alleati al prossimo tavolo nazionale tra i leader del centrodestra per la scelta ufficiale.

leggi anche
La Lega inaugura la sede Susanna Ceccardi
Elezioni regionali
#Toscana2020, Vivarelli Colonna: «Lega sceglie Ceccardi. Lei saprà puntare sulla Maremma»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI