Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca massa 2012

Weekend di eventi con “La Piazza delle associazioni”

06/05 » 08/05/16

EVENTO GRATUITO
: Convento delle Clarisse Piazza XXIV Maggio, Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARITTIMA MASSA – Nel fine settimana del 6-7-8 maggio, Massa Marittima sarà in festa grazie a “La Piazza delle associazioni”, una manifestazione ricca di eventi e dedicata alle organizzazioni che operano sul territorio. La tre-giorni è promossa e realizzata da 25 associazioni tra quelle iscritte all’Albo comunale insieme all’Amministrazione. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio i gruppi che operano in città su vari settori (sport, cultura, ambiente, sociale) allestiranno la propria “vetrina” nelle sale interne e nel cortile del complesso delle Clarisse, e daranno vita al loro box informativo e a tutte le iniziative che hanno ideato per intrattenere il pubblico.

Ci saranno mostre, concerti, laboratori, esibizioni e tante altre attività adatte a ogni fascia di età. Il programma definitivo sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Comune. Tra gli eventi, saranno allestite due mostre fotografiche al Chiostro di Sant’Agostino, una dei Maremmans ed una degli studenti che hanno partecipato al premio “A. Gabrielli”. Nel corso delle tre giornate non mancherà la musica: dalla banda cittadina a gruppi con repertori di vario genere. Sia sabato 7 che domenica 8 maggio sarà possibile degustare un aperitivo “in musica”. Inoltre, domenica mattina, in Via de’ Bastioni dietro le Clarisse, i più piccoli potranno divertirsi a cavallo di alcuni pony. “Apprezziamo molto il lavoro delle associazioni che hanno aderito a questa proposta, nata proprio all’interno dell’apposita Consulta e condivisa tra i gruppi e con l’Amministrazione. – commenta l’assessore alla Cultura Marco Paperini-  Credo sia la prima volta che 25 associazioni condividono un progetto e vorremmo quindi continuare a lavorare con questa modalità. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa manifestazione che è stata pensata tanto per gli adulti quanto per i bambini e a conoscere così una parte importante della vita associativa cittadina”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!