Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
via dell'Unione

Week end di arte e creatività in via dell’Unione

09/12 » 10/12/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Via dell’Unione, la creatività al servizio del centro storico”. Due giornate di musica e intrattenimento ci aspettano questo weekend in via dell’Unione a Grosseto. Prende il via un ciclo di appuntamenti che animeranno i fine settimana precedenti al Natale.

L’iniziativa di beneficenza a favore dell’Associazione AIPAMM, voluta e organizzata dai commercianti di via dell’Unione sensibili alle tematiche di riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico, è patrocinata dal comune di Grosseto.

Musica e artisti di strada si esibiranno nel pomeriggio in via dell’Unione sabato 9 lungo la via esibizione della Filarmonica Grosseto ore 17.30 con musiche ispirate al Natale, domenica 10 degustazione enogastronomiche, musica e sorprese a favore dell’Associazione e per concludere domenica 17 dicembre dalle 16 la magia de “l’albero di Natale vivente e l’elfo giocoliere”.

“Sono contento che i commercianti del centro storico propongano queste iniziative noi come Amministrazione siamo aperti e li ringraziamo vivamente per quello che stanno facendo, da parte nostra cerchiamo di sostenere questo tipo di iniziative perche crediamo possano aiutare a rivitalizzare il centro storico” dice il vice sindaco e assessore alla cultura Luca Agresti

“Sono onorato e commosso per la sensibilità dimostrata dai commercianti della via, che hanno deciso di dedicare la manifestazione all’importantissima ricerca sulle malattie mieloproliferative rare. Come coordinatore Aipamm Toscana a nome del presidente nazionale Giovani Barosi ringrazio di cuore i commercianti e l’Amministrazione comunale che con la loro presenza contribuiranno a regalare una speranza in più da chi è affetto da queste patologie” conclude Federico Loffredo di Aipamm.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!