Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vues de Paris

“Vues de Paris” Omaggio a Thierry Duval. De Sensi in mostra all’Argentario

08/02 » 10/02/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Nei prossimi giorni la sala consiliare del palazzo municipale di Porto S.Stefano ospiterà una mostra di opere dell’artista Andrea de Sensi dal titolo “Vues de Paris” Omaggio a Thierry Duval.

Una mostra che vuole essere un omaggio di De Sensi alla sua amata Parigi e proprio nella città francese nel corso dei suoi ultimi soggiorni, ha portato a compimento un cospicuo numero di tele con numerose vedute della città, per lo piu’ ritrovando luoghi e scorci immortalati negli acquarelli di Thierry Duval.  Da qui la decisione, dopo alcuni anni di “silenzio” artistico, di affrontare una grande nuova avventura, una mostra itinerante che partirà a febbraio da Monte Argentario e attraverso una serie di importanti “tappe”, si concluderà proprio a Parigi.

La mostra, che sarà allestita tra l’altro a Gavorrano, Follonica, Siena, Grosseto, Ferrara, Roma, Castiglione della Pescaia, Celle (Germania), New York, Cagliari, Livorno e Parigi, sarà esclusivamente di carattere espositivo, senza quindi vendita delle opere.
Saranno venti le opere esposte, in formati per lo più variabili da 20×30 a 30×40 più una unica tela di grande formato.

La mostra ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Monte Argentario e per l’evento parigino avrà il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Parigi.

L’inaugurazione è prevista per mercoledi 8 febbraio alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Municipio in piazza dei Rioni 8 a Porto Santo Stefano, la mostra proseguirà anche il 9 e 10 febbraio con orario dalle ore 10,00 alle 18,00.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!