Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Inaugurazione Scuola Elementare Scansano

Volontariato e scuola: a Scansano un seminario per attivare reti di sostegno

29/04/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Scansano, GR, Italia - Inizio ore 8:30 - Fine ore 16:30
  • macramescansano@gmail.com
  • Tel. 3343114252

Attenzione l'evento è già trascorso

SCANSANO – In arrivo l’evento ComunichiAmo: competenze relazionali al servizio del volontariato in ambito scolastico.

Il seminario, in programma per sabato 29 aprile, presso la biblioteca comunale di Scansano, è promosso dall’associazione di volontariato scansanese Macramè, in collaborazione con CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) ed è rivolto a volontari che sostengono minori con disagio sociale e scolastico.

“Il nostro impegno quotidiano nel doposcuola è un investimento nel sociale capace di divenire sempre più efficace se realizzato in sinergia con gli insegnanti e i genitori – sottolinea Paola Baldelli, presidente Macramè – in tal senso, riteniamo possibile e auspicabile cooperare con la scuola e la famiglia, per un fine che ci accomuna: il benessere dei nostri ragazzi.”

Il seminario condotto da due esperti Antonio Viviani (psicologo e psicoterapeuta) e Carmen Torrisi (pedagogista clinico e reflector), offrirà una panoramica e opportunità di riflessione sui processi comunicativi, le interazioni, gli stili espressivi e le competenze linguistiche funzionali nel contesto socio-educativo.

A sostegno dell’iniziativa a fianco dell’amministrazione e della biblioteca comunale di Scansano, spiccano Coeso Società della Salute, Centro Donna Grosseto e le locali A.S.D. Polisportiva Scansano, Tante Quante, Auser e Caritas.

Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, la segreteria organizzativa è disponibile ai numeri telefonici 3343114252 e 3398984550 o via e-mail: macramescansano@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!