Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza Dante Grosseto

Visita guidata gratuita alla scoperta della città negli anni ’50-’60: appuntamento in piazza Dante

15/09/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto - Inizio ore 18,30
  • info@confcommerciogrosseto.it

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Un viaggio alla scoperta della città di Grosseto degli anni ’50-’60. E’ questo il tema della nuova e sicuramente curiosa visita guidata che il gruppo delle guide professioniste associate ConfGuide Confcommercio Grosseto propone per sabato prossimo 15 settembre.

La visita, del tutto gratuita, fa parte del programma della “Notte Bianca di Fine Estate” organizzata dal CCN Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con Confcommercio Grosseto e con la co-organizzazione del Comune capoluogo, dedicata proprio al “Revival” di quegli anni.
L’appuntamento, per chi vuole partecipare previa prenotazione ad info@confcommerciogrosseto.it, è fissato per le ore 18.30 presso lo stand ConfGuide in piazza Dante.

Durante la visita, si ripercorreranno alcuni dei luoghi che hanno caratterizzato la vita dell’epoca, mettendo a confronto, con l’ausilio di immagini, come si presentano oggi e come erano nel passato, da piazza Dante a piazza Indipendenza, a Corso Carducci, dove si trovava, ad esempio, il “famoso” Bar Martinelli, uno dei punti di ritrovo dei grossetani. Sarà un modo per riflettere su come la città si sia trasformata nell’arco di oltre mezzo secolo.

L’iniziativa si concluderà presso la “chiostra” sede della Pro Loco in piazza del Popolo 3, dove alle ore 19.30 è attesa una proiezione di splendide foto d’epoca, gentilmente concesse dall’Archivio fotografico Fratelli Gori, a cura di Vladimiro Capecchi, presidente del Circolo Filatelico Numismatico Maremmano (anche in questo caso, si tratta di un’iniziativa ad ingresso gratuito e si invita alla prenotazione info@confcommerciogrosseto.it).

Maggiori informazioni sulla visita guidata di sabato prossimo, sulla proiezione delle 19.30 e sulle altre attività del gruppo sono disponibili sulla pagina Facebook ConfGuide Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!