Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giardino dei Tarocchi

Visita guidata gratuita: alla scoperta del Giardino dei Tarocchi.

07/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – Venerdì 7 Settembre la cooperativa sociale “Le Orme”, in collaborazione con il Comune di Capalbio, propone una visita guidata gratuita al Giardino dei Tarocchi.

Il ritrovo è alle ore 17:00 alla biglietteria del Giardino in località Garavicchio – Capalbio. La visita durerà circa 2 ore.

Il parco fu ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle insieme al compagno di vita Jean Tinguely, anch’esso scultore di fama internazionale, esponente del Nouveau Réalisme e si trova completamente immerso nella macchia mediterranea. Sparse ai suoi angoli si trovano le sculture dei due famosi artisti che si sono ispirati per le loro creazioni ai più grandi arcani della tradizione dei “Tarocchi”. La visita permetterà ai partecipanti di scoprire la storia che si cela dietro queste installazioni e di come furono create insieme ad alcune informazioni sulla vita e sulle opere dei due artisti che idearono il parco.
Le visite guidate sono gratuite. Non sono inclusi gli ingressi a pagamento.

Il programma di visite guidate gratuite continua fino a metà settembre.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!