Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Monte Labro 2018

Visita guidata al Monte Labro per scoprire la vita del “secondo figlio di Dio”

16/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Monte Labbro Monte Labbro, Roccalbegna, GR, Italia
  • poetiescarponi@gmail.com
  • Tel. 348.7945208

Attenzione l'evento è già trascorso

ARCIDOSSO – “David Lazzaretti: vita, morte e miracoli del secondo figlio di Dio” si chiama così l’escursione che si svolgerà domenica 16 settembre sul Monte Labro.

«Durante questa singolare escursione racconteremo la misteriosa e scomoda vicenda del profeta David Lazzaretti, detto “il Cristo dell’Amiata”, della sua ostinata e rocambolesca ricerca di Dio e di una forma di giustizia sociale su questa terra. Parleremo del suo incontro con il soprannaturale e dello scontro frontale che ebbe con la Chiesa e con il potere repressivo del neonato stato italiano. Allo stesso tempo saliremo sulla cima del Monte Labro dove si trova ancora la Torre Giurisdavidica e la grotta sacra dove Lazzaretti e i suoi seguaci si ritiravano per pregare» affermano gli organizzatori.

«Si dice che il Monte Labro sia una sorta di magnete naturale che attraverso la sua impalpabile energia ridona pace ed equilibrio a chi ne ha più bisogno. Di sicuro, tutta la zona, si trova oggi compresa nella splendida Riserva Faunistica del Monte Amiata dove è possibile avvistare cervi, caprioli, daini e i mitici asini amiatini (si consiglia di portarsi dietro un binocolo). Il percorso è molto facile, adatto a tutti (adulti e bambini)».

Difficoltà: Escursione classificata di tipo T (turistico).
Lunghezza: 7 km circa.
Dislivello: 200m. circa.
Tempo complessivo: 3 ore circa escluse le soste.
Per chi viene da Arezzo il ritrovo è fissato per le ore 7, 30 presso il parcheggio dello stadio. Per chi viene da Siena/Grosseto il ritrovo è fissato per le ore 9, 30 davanti al Punto cassa (entrata visitatori) del Parco Faunistico del Monte Amiata.
Pranzo al sacco oppure per chi vuole è possibile pranzare alla fine dell’escursione nell’accogliente ristorante del parco “In Bocca al Lupo” –Podere dei Nobili.Si consiglia di prenotare.

Costo di partecipazione: 10 euro a persona (servizio di Guida Ambientale Escursionistica ), gratuito per bambini sotto i 14 anni. L’ingresso al parco costa euro 3,00 a persona.
Per partecipare è necessario iscriversi con i seguenti modi:
Mail: poetiescarponi@gmail.com
Telefono: 3487945208 (Stefano)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!