Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Petricci (wikipedia)

Visioni di Maremma: quando l’Amiata incontra l’arte

11/08 » 20/08/17

EVENTO GRATUITO
: Petricci Petricci, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PETRICCI – A Petricci, piccolo borgo a pochi km da Saturnia (Gr), si inaugura venerdì 11 agosto alle ore 18 la mostra d’arte “Visioni di Maremma”, patrocinata dal Comune di Semproniano in collaborazione con l’Associazione “Il Campanile”, dedicata ai colori e alle suggestioni della Maremma.

In occasione dell’inaugurazione conferenza del prof. Michele Nucciotti, dell’Università degli Studi di Firenze, “Cos’è la Maremma, visioni di un presente remoto”.

L’Amiata. È questa la terra che unisce quattro artisti poliedrici, Michela Buttignon, Riccardo Polveroni, Brigitte Schneider e Riccardo Uberti che qui si sono incontrati e lavorano.

Gli artisti ci accompagnano con opere di pittura e scultura, in un viaggio interiore nella Maremma. Le loro opere interpretano paesaggi e suggeriscono emozioni che questa terra di silenzio, colori, luce e notti stellate offre a chi, attento, la percorra o la viva.

Ingresso libero

Via Roma 134, Petricci – Semproniano (Gr) – recapito per info: Michela 335 6157362/ Riccardo 334 3759952

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!