martedì
1
Novembre

Virginia Raffaele al Teatro Moderno con il suo nuovo spettacolo “Performance”

Evento Terminato

martedì
1
Novembre
teatro moderno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Virginia Raffaele porta a teatro il suo nuovo spettacolo “Performance” con la regia di Giampiero Solari, che dalla scorsa stagione colleziona tutti esauriti. L’appuntamento è martedì 1 novembre, alle ore 21 al Teatro Moderno di Grosseto.

Ci saranno i suoi tanti personaggi: Ornella Vanoni e Belén, ma anche la criminologa Bruzzone, l’ex first lady Francesca Pascale, l’artista per mancanza di prove Marina Abramovic con le sue improbabili performance (come mangiare una cipolla), Carla Fracci, il ministro Maria Elena Boschi.
Si affaccia anche l’eterna scartata dai talent che di nome fa Giorgia Maura, simbolo della generazione di esclusi dalla ribalta minima della tv.

Donne diverse tra loro che raccontano le ossessioni della società: vanità, furbizia, voglia di affermazione. I personaggi dialogano tra loro, grazie a proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi, con la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira di Virginia Raffaele.

Qua e là, tra le maschere, in scena appare anche Virginia stessa, che interagisce con le sue creature, come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”.

La musica in scena fa da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzandone le manie; conferendo alla spettacolo un ritmo forsennato nel cui vortice i personaggi, Virginia e le varie chiavi di lettura si confondono creando una nuova realtà, a volte folle a volte melanconica: quella dello spettacolo stesso.

BIGLIETTI: da € 25 a € 39 (d.p. inclusi)

PREVENDITE: circuito regionale Box Office

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI