Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo delle Clarisse

Violenza sulle donne, se ne parla venerdì all’ex convento delle Clarisse

26/01/18

EVENTO GRATUITO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’associazione di Volontariato Sociale PALIUS Grosseto, con il patrocinio del Comune di Grosseto, ha organizzato, per venerdì 26 gennaio alle 17, un convegno che si terrà nella sala dell’ex convento delle Clarisse e che affronterà il delicato tema della violenza sulle donne.

L’associazione di Volontariato Sociale PALIUS Grosseto, presieduta e coordinata dalla Dottoressa Cristiana Carlucci (Psicologa Clinica), si occupa di persone con disagi sociali e dipendenze e, a un anno dal Convegno sul bullismo, promuove “OLTRELAVIOLENZA”, appuntamento a cui ha collaborato anche il Movimento per la vita di Grosseto e che ha il patrocinio del Comune di Grosseto – Assessorato alle politiche sociali e alle pari opportunità – “Abbiamo lavorato molto per preparare questa importante iniziative a favore delle donne che soffrono – ha sottolineato la Dottoressa Carlucci – siamo felicissimi di vederla finalmente realizzata”

L’associazione PALIUS si propone anche fini di informazione, formazione e aggiornamento professionale nel campo delle dipendenze e promuove interventi volti a ridurre comportamenti a rischio soprattutto nei giovani. PALIUS si propone di collaborare con Enti Pubblici e associazioni che condividono obbiettivi simili.

Per perseguire i propri fini l’associazione ha realizzato e realizzerà diversi progetti nonché eventi, convegni, seminari, concerti, spettacoli, attività sportive, culturali, ludico-ricreative.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!