Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Donne di Magliano

“Vieni a cantare con noi”: le Donne di Magliano invitano aspiranti coriste

09/05/18

EVENTO GRATUITO
: Montiano Montiano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MAGLIANO IN TOSCANA – Mercoledì 9 maggio a Montiano, Le Donne di Magliano propongono “Vieni a cantare con noi”, una prova aperta dedicata a chi avrebbe piacere di prendere parte all’attività del coro.

Non ci sono limiti di età e non sono richieste esperienze precedenti o specifiche conoscenze musicali, basta avere una voce intonata e voglia di cantare.
Le prove del coro si tengono ogni mercoledì sera dalle 20 alle 22 e consistono in un riscaldamento-allenamento vocale e nello studio del repertorio, tradizione popolare toscana e delle altre regioni italiane, composizioni originali delle Donne di Magliano.
L’appuntamento per le aspiranti coriste è per le 20 presso la sede sociale del coro, alla fine del paese di Montiano, in località Scalabrelli.

Venerdì 11 maggio, alle 20, Le Donne di Magliano festeggeranno l’uscita del loro primo disco, intitolato “Donne che cantano le Donne”, con una Cena-concerto in programma al Ristorante “Da Carla al Poderone” di Montiano. La serata comincerà con un una classica cena toscana e poi proseguirà con l’esibizione dal vivo del coro, accompagnato dai musicisti Alessandro Camaiti alla chitarra e Andrea Frosolini al violino.

Le Donne di Magliano presenteranno alcuni canti tratti da “Donne che cantano le Donne”, album che presenta una galleria di ritratti femminili in terra di Maremma; alcuni ritratti fanno parte del repertorio popolare toscano, altri sono composizioni originali delle Donne di Magliano, con la musica di Carla Baldini e le parole di Cristiana Milaneschi.
Il disco “Donne che cantano le Donne”, uscito a fine gennaio per Believe Music.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!