Quantcast
museo civico archeologico Isidoro Falchi Vetulonia

Vetulonia, doppio appuntamento all’insegna degli Etruschi

30/09/21

: - Inizio ore 18.00

VETULONIA – Domani, giovedì 30 settembre, doppio appuntamento con il teatro alle ore 18 e replica alle ore 21, al Museo civico archeologico Isidoro Falchi (MuVet) di Vetulonia.

In occasione della “Giornata degli Etruschi 2021”, promossa dal consiglio regionale della Toscana, si potrà assistere allo spettacolo: “Etruschi: miti e tesori del mare”.

Si tratta di un’esibizione all’interno del museo a cura della compagnia teatrale di antropologia artistica contemporanea “Anima Scenica”, dove teatro, danza e musica saranno incentrati sul tema del popolo etrusco.

Gli attori guideranno gli spettatori all’interno delle sale della mostra in un viaggio dove le storie nascoste dentro i reperti si animano e si rivelano al pubblico.

La performance prende vita all’interno di un altro prestigioso appuntamento si successo che sta caratterizzando la stagione espositiva del museo, la mostra a tema archeologico “Taras e Vatl. Dei del Mare, fondatori di città. Archeologia di Taranto a Vetulonia” che chiuderà i battenti il prossimo 7 novembre.

La partecipazione è ad ingresso libero ma si raccomanda la prenotazione, tel. 0564927241 – 0564948058 oppure scrivere all’indirizzo museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.

Obbligatorio il Green pass. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.museidimaremma.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!