Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
IL CONDOminio dei cuori infranti

Verso il Festival Resistente: ironia a teatro con “Il condominio dei cuori infranti”

12/03/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Prosegue la rassegna cinematografica verso la diciannovesima edizione del Festival Resistente. Domani, 12 marzo alle 18, al circolo Khorakhané di Grosseto (via Ugo Bassi, 62 – ingresso 5 euro – compreso aperitivo a seguire 10 euro) è in programma la proiezione de “Il condominio dei cuori infranti” di Samuel Bechentrit.

Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. L’aspirante fotografo Sternkowitz e l’infermiera, l’attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l’astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione. Una commedia surreale e sociale che descrive la realtà nella sua desolazione attraverso la mobilitazione in un’umanità inattesa.

Le proiezioni proseguiranno domenica 19 marzo con “Naples’ 44” di Francesco Patierno, fresco vincitore di un Nastro d’Argento nella sezione documentari, e domenica 26 marzo con “Alla ricerca di un senso” di Nathanaël Coste e Marc de la Ménardière.

Il Festival Resistente si svolgerà dal 22 al 25 aprile al Cassero Senese di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!