Cultura
venerdì
22
Aprile

Venerdì di musica al Khorakhanè con la Resisto night

Evento Terminato

venerdì
22
Aprile
Arci Khorakhané
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Prosegue il Festival Resistente che in questa edizione celebra la sua XXIV edizione. Venerdì 22 aprile a partire dalle 21, al circolo Khorakhanè (via Ugo Bassi, 62) di Grosseto è di scena la Resisto Night. Organizzata da La Piena e dal circolo Khorakhanè, la serata vedrà in apertura Dj Tazzi che scalderà l’atmosfera con la sua selezione di vinili, spaziando dal rocksteady, passando per il rock n’ roll fino al punk e metal.

A seguire gli AutoBlastinDog direttamente dall’Amiata. Il gruppo si è formato nel 2009 e con uno stile tra il neofolk e il punk brutale propone un noise estremo fatto di suoni metal e hardcore.

In chiusura I Colonnelli, trio nato nel 2003 che definisce sin da subito il proprio stile concentrandosi intorno alle strutture e alle sonorità metal, arricchite da stili musicali come il thrash, sperimentando l’adattamento del suono alla lingua italiana e sposando un’attitudine moderna all’idea di metal. Di recente hanno pubblicato il loro terzo album “Iniezione Meccanica continua” che ha visto la collaborazione di Pierpaolo Capovilla.

Per chi volesse cenare è possibile prenotare al numero 331-4779872. Durante la serata sarà possibile gustare le birre artigianali del Birrificio de’ Neri.

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Il festival proseguirà dal 23 al 25 aprile sulle Mura Medicee al Bastione Garibaldi, a fianco della sala Eden (tutte le iniziative sulle Mura saranno a ingresso gratuito).

Il Festival è organizzato dal Circolo ARCI ‘Associazione Festival Resistente’ insieme ad ANPI, ISGREC e con il patrocinio della Provincia di Grosseto. Con il sostegno della Coop. Uscita di Sicurezza, il contributo di Associazione culturale La Quercia di Grosseto, CGIL, Camping Il Sole, Unicoop Tirreno e le preziose collaborazioni di Circolo ARCI Khorakhanè, Emergency Gruppo della Maremma, Libreria Q.B., Legambiente, Libreria delle Ragazze, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Le vie dell’Orto, Ccibo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI