Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vapori di birra

Vapori di birra: in degustazione a Grosseto le birre che nascono dal calore della terra

07/08/17

EVENTO GRATUITO
: Aurelia Antica Aurelia Antica, Via Aurelia Antica, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Appuntamento alla Conad del centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto, lunedì 7 agosto (orario 10-13 e 15,30-20), per la degustazione delle birre prodotte dal birrificio di Sasso Pisano Vapori di Birra.

Si tratta di birre particolari perché nella loro produzione viene utilizzato il vapore geotermico. Vapori di birra, nato nel 2013, infatti è stato il primo birrificio artigianale in Italia ad impiegare il vapore geotermico come fonte primaria di energia per il processo industriale brassicolo. L’attenzione al risparmio energetico e alla produzione econostenibile però non si limita solo a questo. Il impianto di produzione, molto innovativo ed ecologico, ha una capacità produttiva di 500 litri per cotta e ci sono 3 serbatoi di fermentazione e maturazione per un totale di 1.000 ettolitri.

In questo impianto vengono prodotte birre in bottiglia da 33 e 50 cl. e in fusti da 30 litri, e sempre nel rispetto dell’ambiente Vapori di birra ha deciso di adottare l’innovativi fusto keyKeg usa e getta eco-sostenibile.

Per scoprire il gusto delle birre nate dal calore della terra appuntamento alla Conad Aurelia Antica lunedì 7 agosto.

Info: www.vaporidibirra.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!