Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada presenta il suo nuovo libro: appuntamento al Polo universitario

13/12/19

EVENTO GRATUITO
: Polo Universitario Grossetano Polo Universitario Grossetano Societa' Consortile A Rl, Via C. L. Ginori, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 13 dicembre, alle 17.30, nell’aula magna della Fondazione Polo Universitario Grosseto in via Ginori 43, Vanessa Incontrada presenta il suo secondo libro “Le bugie uccidono” scritto in collaborazione con Alicia Soler Noguera.

A differenza del primo romanzo, molto autobiografico, in “Le bugie uccidono” si racconta la storia di due amiche, Victoria Neri (fotografa di successo) e Bibiana Clos (modella spagnola), e della misteriosa morte di una delle due. La storia è ambientata nel maggio 2012. Victoria Neri, incinta di tre mesi, sta per raggiungere la sua migliore amica a pranzo, quando poco prima di uscire dal suo studio fotografico (gestito con l’amico Mirco Galanti) viene fermata dal commissario Giovanni Carrara che le comunica la tragica notizia: Bibiana Clos, l’amica d’infanzia che voleva incontrarla per confidarle un segreto, è stata trovata morta in casa. Sulle prime sembrerebbe che la donna abbia deciso di suicidarsi ingerendo una massiccia dose di barbiturici, ma solo scavando nel passato delle due donne e indagando sull’amicizia nata nel periodo dell’infanzia, quando entrambe vivevano ancora Barcellona, si scopre la verità.

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre 1978 e all’età di 17 anni inizia a lavorare come modella, viaggiando in tutto il mondo. Dopo alcune esperienze televisive nel nostro Paese, nel 2003 debutta sul grande schermo nei panni della bella e capricciosa non vedente di cui si innamora il timido insegnante interpretato da Neri Marcorè in “Il cuore altrove” di Pupi Avati. Tra una conduzione, una fiction e un film al cinema, Vanessa Incontrada è diventata uno dei volti più noti in Italia.

Dialoga con l’autrice, Giacomo Moscato, attore. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!