Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

Vandalismo e violenza in città, se ne parla a “Gusta la Notizia”

31/01/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 31 gennaio, in Sala Pascucci alle 18, a ‘Gusta la Notizia’si parlerà di ‘vandalismo e violenza’ in città con l’assessore del Comune di Grosseto Fausto Turbanti che detiene le deleghe alla sicurezza e alla polizia.

“Un argomento di grande delicatezza e attualità – sottolineano gli organizzatori – anche alla luce dei ripetuti accadimenti che vedono pure Grosseto palcoscenico di incresciose e deprecabili situazioni. Situazioni che gli stessi organi di informazione non hanno mai mancato di denunciare, auspicando provvedimenti e interventi atti a interrompere questa pericolosa spirale di disagio che mette a rischio i cittadini”.

La nuova amministrazione aveva promesso sin dall’inizio un fattivo impegno in tal senso “Ma la realtà che ci riguarda è, a quanto pare, più complessa e articolata di quanto non si creda – osserva Paolo Pisani – e questa puntata di “Gusta la Notizia”sarà dunque un ‘occasione per fare il punto della situazione e magari, anche attraverso il pubblico e altri Ospiti, avanzare delle proposte articolate, tali da impedire a queste piaghe sociali di degenerare ulteriormente”

Come sempre, grazie al blogger Guido Capirci, l’incontro diverrà blog, trasformandosi in mezzo di diffusione e di presa di coscienza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!