Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Centro storico Grosseto piazza Dante alto

“Universi diversi” torna in città: la mostra di Natale che promuove l’emozione della bellezza

20/12 » 30/12/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Universi diversi” è il titolo che accompagna da alcuni anni la mostra di Natale che “collega” 24 artisti con circa 50 opere e che si tiene dal 20 al 30 dicembre nella galleria Eventi.

«L’intento dell’associazione Eventi – spiega Piero Ardenghi – è quello di mostrare in questa collettiva ricca di interessanti e inediti accostamenti, le migliori capacità d’espressione di artisti contrari alla “mediocrità”, che non rinunciano alle emozioni della bellezza, all’esigenza simbolica, all’utopia dell’arte. Artisti stilisticamente e concettualmente molto diversi, personalità dissimili tra loro, che hanno creato una sorta di “quadro generale”delle tendenze artistiche attuali, promuovendo allo stesso tempo un valido confronto tra realtà anche molto eterogenee, difendendone le premesse e rivendicandone le potenzialità per sviluppare ancora oggi, codici e tecniche”.

“Impossibile commentare tutte le opere in mostra – prosegue Ardenghi – è da sottolineare però lo spessore di un “incontro” che nella varietà delle proposte ha costruito un panorama carico di suggestioni e vibrazioni, significativo del nostro contemporaneo. Il risultato è una perlustrazione dell’animo umano ad opera di chi pratica il mestiere della pittura e della scultura, una sorta di periplo immaginario intorno al sempre attuale mistero dell’uomo. Esperienze artistiche maturate in ambienti diversi tra loro permetteranno al visitatore di apprezzare la coerenza delle differenti espressività, funzionali alla restituzione di emozioni che ristabiliscano un “dialogo” fondato sul saper vedere”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!