Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

“Unici Suoni”, il seminario che mette insieme musica, movimento e relazione

27/05/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La musica, il movimento, il gesto nella relazione, con sé e con l’altro, sono le tematiche che saranno affrontate nel seminario “Unici Suoni” promosso dalla Scuola di Musica “G. Chelli”, in programma sabato 27 aprile dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30 nella sala san Paolo del Seminario vescovile, in via Ferrucci 11, a Grosseto.

Il workshop “Unici Suoni” è aperto a tutti e si rivolge ai professionisti della musicoterapia, a chi desidera approfondire il tema specifico per inserirlo nella propria attività lavorativa, a chi lavora nell’ambito del teatro e della danza o a chi desidera curare la propria personale formazione.

Il seminario offre la possibilità di un’esperienza diretta del suono, della musica, di gesti e movimenti, stimolando il lavoro su di sé e sulla relazione con l’altro, attraverso la consapevolezza emotiva ed espressiva, l’uso dello spazio scoperto e abitato. Attraverso il flusso di percezione, ascolto, espressione e modificazione di sé e delle emozioni, i partecipanti scopriranno come si può dar vita a vere e proprie, insospettabili ed inaspettate opere d’arte.

Anche quest’anno il corso sarà tenuto da Gianluca Taddei, musicista, musicoterapeuta, counsellor, supervisore dell’A.I.Co, l’Associazione Internazionale Counsellor e dell’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia. E’ docente di musicoterapia al Conservatorio de L’Aquila e presso la Scuola di Musicoterapia di Assisi ed è specializzato nella musicoterapia preventiva e del benessere, tramite la quale opera per la prevenzione dell’abbandono scolastico e del disagio culturale e psicologico e per il recupero delle competenze e delle capacità di apprendimento, nonché per il raggiungimento di un miglior livello di benessere psicologico.

Per partecipare al workshop occorre iscriversi compilando l’apposito modulo che è online sul sito www.fondazionechelli.org/news-fondazione/seminario-unici-suoni che deve essere rispedito a scuoladimusica@fondazionechelli.org debitamente compilato entro il 24 maggio. Per informazioni più dettagliate contattare la direttrice alla mail m.bianchi@fondazionechelli.org. Ai partecipanti è consigliato indossare un abbigliamento comodo e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!