Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

Un’altra scuola è possibile: ecco il libro di Sonia Colluccelli

06/05/17

EVENTO GRATUITO
: Albinia Albinia, GR, Italia - Inizio ore 10.00

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Sabato 6 maggio, alle 10, nell’aula magna della scuola media di Albinia, ci sarà la presentazione del libro “Un’altra Scuola è possibile?” di Sonia Colluccelli.

L’incontro, libero e aperto a tutti, voluto assieme alla Dirigente scolastica Capitini e patrocinato dal Comune di Orbetello, vuole rispondere alla necessità di ricercare una scuola capace di connettersi con i bisogni di apprendimento e di crescita dei bambini e dei ragazzi. Una scuola che sia più allenata a porsi domande che a fornire risposte.

Il libro è un viaggio nelle esperienze passate e presenti di chi ha provato a sperimentare e mettere a sistema una risposta alla domanda del titolo. Risposte molto diverse per trovare una direzione nel progettare il futuro. Nel corso dell’incontro verranno anche approfonditi aspetti della pedagogia montessoriana e la proposta formativa, da parte della Fondazione Montessori Italia, realizzabile sul territorio provinciale.

Secondo Giulia Bini, formatrice nel metodo Montessori, questo incontro rappresenta il primo passo per avvicinare anche la Maremma ad una nuova idea di scuola e di bambino.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!