Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fungo funghi

Una intera giornata per imparare a riconoscere i funghi

21/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
, : - Inizio ore 10 - Fine ore 17
  • info@museonaturalemaremma.it
  • Tel. 0564.488571

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Fine settimana da non perdere al Museo di Storia Naturale di Grosseto gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura. Sabato 21 ottobre, dalle 10 alle 17, si svolgerà la prima giornata dedicata ai funghi dei nostri boschi. L’evento, organizzato dal Museo di Storia Naturale della Maremma e dalla Tenuta di Paganico, si ispira alla esperienza oramai consolidata della giornata sulle erbe spontanee. Claudia Perini, micologa e docente dell’Università di Siena, guiderà i partecipanti alla scoperta di alcune delle più importanti specie di funghi autunnali.

La mattina, presso la sala conferenze del museo, si terrà un breve corso di riconoscimento delle principali specie e un inquadramento generale sui funghi. A fine mattinata i partecipanti si sposteranno con mezzi propri presso la Tenuta di Paganico, dove sarà possibile degustare un pranzo a base di funghi, preparato dalle cuoche della tenuta. La giornata proseguirà con una escursione nei boschi della tenuta (si consigliano scarponcini e abbigliamento comodo). Il prezzo per l’intera giornata è di 25 euro a persona (20 euro per i soci di Fondazione) e include la partecipazione all’incontro in museo, il pranzo e l’escursione nella Tenuta di Paganico.

Gratuito per i bambini sotto ai 6 anni. Il biglietto è acquistabile presso il museo il giorno stesso o nei giorni precedenti. Dato che l’evento ha un numero chiuso di 50 partecipanti, è obbligatoria la prenotazione (limite massimo venerdì 20 ottobre), da inviare a: info@museonaturalemaremma.it. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0564.488571 in orario di apertura del museo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!