Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Borrkia Big Band

Una Big Band sul palco del Porto: appuntamento a Marina

21/07/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Dopo aver calcato pochi giorni fa un palcoscenico prestigioso come quello del Pistoia Blues arrivano a Marina di Grosseto grazie al Porto della Maremma e al suo cartellone estivo “Sere al Porto 2017” i musicisti della Borrkia Big Band accompagnati per l’occasione dal giovane chitarrista Danny Bronzini che è stato scelto da Jovanotti per il suo tour e che è attualmente in tournée internazionale con gli Oliver Onions. Appuntamento per un live da non perdere e a ingresso gratuito venerdì 21 luglio alle 21,30 nella piazza del porto turistico di Marina. Il concerto è organizzato in collaborazione con il cantautore Fabrizio Pocci.

La Borrkia Big Band, progetto musicale formato da Stefano “Borrkia” Toncelli, ex batterista dei Maniscalco Maldestro, gruppo alternative rock toscano, e da altri otto componenti, nasce nell’autunno del 2010 con la voglia di suonare musica rock’n roll anni Cinquanta e con un repertorio ricco di canzoni storiche e di brani inediti. Con due album già all’attivo nel 2016, grazie alla collaborazione con Associazione Aeffe, la Borrkia Big Band realizza con il chitarrista della Bandabardò Alessandro Finazzo in arte Finaz, il singolo “Ti amo Ti Odio”, rock’n roll scatenato tipico della band ma con chitarre e arrangiamenti curati in maniera egregia da Finaz. Da questa collaborazione la band inizia il percorso che la porta verso il nuovo disco Pausa Caffè uscito sulle piattaforme digitali il 6 aprile e nei negozi su etichetta Vrec/Audioglobe il 28 aprile.

Del disco fa parte il singolo “Non dormo di notte” composto da Stefano “Borrkia” Toncelli e Danny Bronzini, qui anche alla voce. Il videoclip, pubblicato in esclusiva a fine giugno da Repubblica Tv, è stato realizzato con tecnica mista (plastilina e disegni animati) ed è prodotto da Todo Media e Associazione Aeffe; la regia è di Adal Comandini, le animazioni di Rik Savelli. Il video si ispira al cartone animato Lupin III riadattato sui due personaggi di Borrkia e Bronzini.

La Borrkia Big Band è capitanata da Stefano “Borrkia” Toncelli (voce e chitarra) e formata da Bruno Salvadori (contrabbasso e basso), Jo Nowell (piano), Ronny Bellagotti (sax alto), Mattia Salvadori (tromba), Francesco Balducci (sax tenore), Riccardo Cateni (batteria) e Valentina Calì e Carlotta Dini (cori).

Con loro sul palco del Porto della Maremma Danny Bronzini, giovane chitarrista, cantante e compositore toscano. Classe 1995, Bronzini ha conquistato la notorietà quando è stato scelto da Jovanotti per accompagnare come chitarrista e corista il suo tour estivo 2015. Dopo quell’esperienza è stato poi riconfermato anche per i concerti invernali nei palasport del 2015 e 2016. Figlio di un chitarrista, Danny ha iniziato a calcare i palchi all’età di 12 anni. Bronzini è anche un ottimo cantante blues, dote che gli ha permesso di esibirsi in vari locali della Toscana, di partecipare a festival (tra cui Pistoia Blues e Torrita Blues) e di aprire i concerti di B.B. King, Texas Slim, Modena City Ramblers e Ellade Bandini, solo per citarne alcuni. Nel maggio 2015 ha pubblicato un disco “Waiting for Something Special”, nove canzoni originali in inglese per l’etichetta Musicastrada Records.

Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Info: inizio concerto alle 21,30; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Porto della Maremma
Marina di San Rocco Spa
Porto Turistico n.12
58100 Marina di Grosseto (GR)

Prossimo evento delle Sere al Porto 2017

Sabato 22 luglio alle 21,30: concerto della band The Longboarders

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!