Quantcast
ex convento clarisse

Un viaggio musicale in Brasile con le canzoni d’autore

31/07/21

:
  • Tel. 338 7424142

MASSA MARITTIMA – Sabato 31 Luglio alle ore 21,30 nella bella cornice del cortile dell’ex Convento delle Clarisse, a Massa Marittima, circondato dalle mura medioevali, si terrà un concerto dedicato alle musiche brasiliane d’autore .

L’evento è organizzato dall’Accademia Omero Martini che da oltre trent’anni anima il tessuto sociale e culturale di una delle più belle città dell’entroterra maremmano.

Il concerto si avvale della collaborazione della Biblioteca comunale Gaetano Badii e del Patrocinio della Città di Massa Marittima.

Paolo Mari e Liliana Cafiero ci guideranno in un viaggio musicale in Brasile, in compagnia dei più grandi autori ed interpreti della musica brasiliana contemporanea: da Tom Jobim a Joao Gilberto, da Djavan a Joao Bosco, da Gilberto Gil a Chico Buarque.

Il concerto comprende tanti classici del samba e della bossa nova, eseguiti con passione e maestria dai due esperti musicisti.

Paolo Mari
è considerato uno dei principali esperti in Italia della chitarra brasiliana, ha scritto libri, inciso cd e dvd, scrive su riviste specializzate e tiene seminari e workshop su questo argomento, oltre a collaborare regolarmente con vari musicisti brasiliani.

Liliana Cafiero è una raffinata interprete di questo repertorio oltre che stimata insegnante di canto. La serata sarà arricchita da un omaggio a un musicista particolarmente amato dai nostri due interpreti, e cioè Pino Daniele, che è stato molto influenzato dalla cultura e dalla musica sudamericana.

Entrambi i musicisti sono, ormai da anni, insegnanti dell’Accademia musicale Omero Martini.

Il concerto sarà valorizzato dalla partecipazione dello spettacolare percussionista David Domilici e da alcune letture delle traduzioni dei testi delle canzoni,a cura di Unico Messicani, per contestualizzare il periodo storico,politico e culturale di un Brasile lacerato da vicende politiche.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione telefono 338 7424142.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!