Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alessandro Golini

Un viaggio in musica tra aneddoti e curiosità: la vita e le opere di De Andrè in uno spettacolo all’Ospedale

17/11/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 11
  • info@lavocediognistrumento.it

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica 17 novembre alle 11, all’Auditorium dell’Ospedale della Misericordia di Grosseto si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Musica in ospedale” organizzata da A.Gi.Mus., l’Associazione giovanile musicale sezione di Grosseto con il patrocinio di Regione Toscana, Azienda Toscana Usl Sud Est, Comune di Grosseto, Distretto 108 La Lions Club Toscana e con il contributo di Bcc Castagneto Carducci e di Reale Mutua.

L’Associazione A.Gi.Mus. è stata fondata nel 1949 con l’intento di avvicinare i giovani alla musica classica. L’idea di promuovere concerti negli Ospedali nasce nel 1999 dalla sezione di Firenze, che è stata una delle prime sezioni italiane, con un progetto pilota all’interno dell’ospedale di Careggi, replicato negli anni successivi, rivolto ai pazienti dell’ospedale, ai loro familiari e al pubblico esterno.
Negli anni la manifestazione si è consolidata, diventando un appuntamento seguito ed apprezzato da tutta la cittadinanza, e si è estesa anche agli ospedali di Arezzo, Livorno e Grosseto, grazie al lavoro delle sezioni provinciali di tali città.

Domenica 17 novembre a Grosseto si potrà partecipare a “Un viaggio in musica nella vita del meraviglioso Fabrizio De André”: tra aneddoti, musica e curiosità il pubblico sarà condotto nella vita e nella carriera di uno dei più importanti e amati cantautori italiani. Il concerto vedrà come protagonisti il trio “Anime salve” composto da Alessandro Golini al violino, Paolo Batistini alla chitarra, Fausto Billi alla voce insieme al quartetto d’archi “Cavalieri” composto da Claudio Cavalieri e Debora Andolina ai violini, Riccardo Cavalieri alla viola e Laura Bianchi al violoncello. Ingresso Libero.

Per info: email info@lavocediognistrumento.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!