Quantcast
falena farfalla (da Fb)

Un trekking alla scoperta del mondo degli insetti

23/05/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10

ISOLA DEL GIGLIO – Domenica 23 maggio, in piena “Settimana della biodiversità”, un’occasione speciale per andare alla scoperta del mondo degli insetti insieme all’entomologo Leonardo Forbicioni di WBA. Un trekking gratuito che segue un percorso ad anello: da Giglio Castello alla località Castellucci, con pranzo al sacco e rientro pomeridiano.

Un lavoro scientifico pubblicato nel 2018 rileva che nel mondo sono state descritte un milione di specie di insetti, un numero enorme eppure basso rispetto a quanti di questi invertebrati si stima possano vivere sulla terra.

L’entomologo vi accompagnerà alla scoperta di questi piccoli animali che colonizzano molti tipi di habitat e microambienti, ognuno con una particolare funzione ecologica. Da non dimenticare gli impollinatori, api, bombi e farfalle, che trasferiscono pollini da un fiore all’altro, rendendo possibile la riproduzione di migliaia di piante.

Ritrovo: ore 10:00 Giglio Castello, Piazza Gloriosa – Durata: 6 ore

Difficoltà: facile – L’evento è gratuito e si prenota direttamente online, cliccando questo link: https://infopark.sl3.eu/book-now/4-giglio/134-il-mondo-degli-insetti-osserviamoli-da-vicino/

Per informazioni: Guida Parco Marina Aldi 3771842628 – Pro Loco isola del Giglio 0564 809400

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!