Quantcast
Museo delle Clarisse

Un “Sabato al Pozzo” con Roberto Di Sante

21/08/21

: Clarisse Arte - Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia

GROSSETO – Torna sabato 21 agosto alle ore 19 l’appuntamento con i “Sabati al Pozzo” al Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura. Ospite dell’aperitivo letterario sarà Roberto Di Sante: con la giornalista Francesca Ciardiello dell’associazione “Letteratura e dintorni” presenterà il suo ultimo romanzo “Tre”.

Giornalista, autore e regista teatrale, Di Sante ha lavorato al Messaggero e attualmente collabora con Repubblica.it. Dal 2013 è anche runner: ha corso e portato a termine 6 maratone a New York, Berlino, Londra, Boston, Tokyo e Chicago, ricevendo il trofeo del Six World Marathon Majors. Traguardi che Roberto Di Sante è riuscito a raggiungere dopo essere stato colpito da depressione.

Il romanzo “Tre” è proprio la sua storia di redenzione e di vittoria, perseguendo un sogno prima impossibile come correre la maratona di New York. Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti una degustazione dei vini della Fattoria San Felo. Seguirà una visita guidata alle mostre “Le variabili del colore” di Primo Conti e “L’immagine della Maremma nelle opere del Polo culturale Le Clarisse”. Partecipare costa 5 euro, il costo del biglietto d’ingresso al museo; i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: chiamare il numero 0564 488066 o scrivere a collezioneluzzetti@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!